La Storia

La rivoluzione dell’industria dell’illuminazione naturale nel mercato residenziale ed industriale non è avvenuta in una sola notte.

Infinity Motion srl è nata nell’Aprile 2002 come distributore esclusivo dei prodotti Solatube® nel territorio Italiano.
Dal 2002 a oggi migliaia di edifici ad alta efficienza energetica hanno istallato Solatube® Daylight System nel territorio italiano in abitazioni residenziali, uffici, supermercati, ospedali, scuole, capannoni, società, areoporti, edifici governativi, edifici pubblici, banche e nell’industria delle imbarcazioni.

Gli inizi
1980

Inizio di Solatube

Le radici della Solatube International Inc, azienda che ha creato e inventato il lucernario tubolare, ha umili origini risalenti al 1980 da un inventore australiano. L'inventore ha lavorato da solo per dare vita a un idea che ha sempre avuto fin da bambino. Il concetto innovativo cambiera' il modo di considerare i lucernari.

1986

Solatube crea il primo tunnel solare

Il sistema sarà di facile istallazione senza modifiche strutturali della copertura,mentre la prestazione di illuminazione naturale negli ambienti interni era semplicemente eccezionale. Nel 1986 il brevetto è presto fatto.

1990

Fondazione Solatube Limited

Quattro anni dopo un gruppo di imprenditori dato vita alla Solatube Limited ,fornendo le competenze produttive e di marketing per lanciare sul mercato un prodotto rivoluzionario.

1991

Prima vendita di Solatube

Il primo Solatube® è stato venduto nel 1991 denominato dal mercato come "l'acchiappa luce " ed è stato il maggior lucernario venduto in Australia nel 1991.

1992

Trasferimento in California

Il fenomenale successo ha consentito ai fondatori di esportare questo nuovo concetto di lucernario nel mercato del Nord America. Nella seconda metà dell'anno Solatube ha aperto la sede per il Nord America a Carlsbad in California.

1994

Miracle Skylight

Solatube America lancia sul mercato il " Miracle Skylight" con i modelli da 250mm e 350mm,con i primi accessori elettrici integrati come il kit di ventilazione aggiuntivo e il kit luce migliorando notevolmente le funzionalità dei lucernari. Il prodotto guadagna l'attenzione di moltissimi media in tutti gli Stati Uniti e Canada, da Wall Street Journal a Home & Garden Television (HGTV).

1998

Nasce Solatube International

Nasce la Solatube International Inc. per gestire le vendite e nel mercato globale.

1999

Nuova sede a Vista, California.

Solatube International apre una nuova sede a Vista, in California questo investimento consente all'azienda di crescere ulteriormente ed esplorare nuove tecnologie.

2000

Nuova sede a Vista, California.

Le operazioni fatte in precedenza consento di lanciare sul mercato una nuova serie di prodotti con innovazioni tecnologiche.

Gen 2000

BRIGHTEN UP

Solatube lancia la nuova serie Brighten-up® progettata per avere prestazioni superiori con un Design compatto. Questa nuova serie è stata ideata per applicazioni residenziali come corridoi ,soggiorni , cucine e tutti gli spazi abitativi domestici. La Serie Brighten-Up® introduce la tecnologia brevettata LITD ( Light Intercepting Transfer Device ) e la Tecnologia RayBender® (che incrementa le performance luminose quando il sole ha un basso angolo di incidenza) e inizia a produrre kit pre-assembati che consento una facilità di istallazione .

AGO 2000

SOLAMASTER

Solatube International progetta un prodotto specifico destinato alle applicazioni Commerciali o Industriali. Introduce la Serie SolaMaster® lucernari di 530mm caratterizzati da un Design modulare che consente diverse configurazioni per ambienti industriali e commerciali con o senza controsoffittatura.

OTT 2000

SOLAR STAR

Solatube International progetta un prodotto specifico destinato alle applicazioni Commerciali o Industriali. Solatube International introduce sul mercato il Solar Star® un prodotto che consente la ventilazione in modo attivo in sottotetti non abitati tramite un pannello fotovoltaico. Rimane un prodotto complementare che comunque è indirizzato a riqualificare gli ambienti interni tramite la sua ventilazione attiva in funzione dell'irraggiamento solare.

2002

Spectralight Infinity

Solatube International introduce su tutta la gamma il materiale Spectralight® Infinity. Questo nuovo materiale inserito all'interno dei condotti ha una riflessione speculare altissima definendo nuovi standard qualitativi. Questa tecnologia consente performance di trasporto della luce naturale mai viste in precedenza senza variare lo spettro della luce naturale anche quando i raggi solari hanno un basso angolo di incidenza.

2003

Daylight Dimmer

Solatube International lancia un nuovo concetto nell'industria del trasporto della luce naturale: La possibilità di controllare e gestire il flusso luminoso tramite il Daylight Dimmer. Questo accessorio consente all'utente di gestire l'intensità luminosa tramite una normale pulsantiera a muro.

2004

Curva 0-90°

Solatube International introduce la curva variabile 0-90°. Questo elemento che consente di modulare la curvatura del condotto in funzione alle specifiche di progetto senza compromettere la versatilità e le performance luminose.

2007

Nuova Gamma

Solatube International ridisegna completamente la gamma. L'esperienza nel settore permette di creare alla Solatube International non più un "lucernario"ma un vero e proprio sistema di illuminazione diurna. Solatube International introduce Solatube DS 160 e Solatube DS 290 che incorporano una nuova tecnologia che rende il sistema ancora più efficiente mantenendo delle dimensioni compatte. Solatube International nomina questa gamma di prodotti Daylighting System in quanto incorporano la tecnologia RayBender ®3000. Questa innovazione consente di gestire in modo intelligente la captazione dei raggi solari in funzione dell'inclinazione del sole. RayBender ® 3000 consente massimizza le performance quando i raggi solari hanno un angolo basso all'orizzonte e far defluire all'esterno la luce solare nelle ore centrali della giornata nelle giornate estive quando il sole è molto alto rispetto all'orizzonte. Questo accorgimento ci consente di avere un uniformità e una gestione della luminosità ottimale nel corso di tutta la giornata in tutto l'arco dell'anno.

 

TOP