La cabina armadio e l’illuminazione naturale

Una volta finita la cabina armadio ci accorgiamo con amarezza che è una scatola da riempire e l’illuminazione è un elemento fondamentale. La soluzione di illuminazione artificiale è quella di posizionare i faretti all’interno del controsoffitto incorporati nella parte alta della struttura. Un'altra idea è quella di posizionare un Solatube o tunnel solare che consente di avere un punto di luce naturale durante le ore diurne. Con il Tunnel Solare Solatube abbiamo un illuminazione naturale durante il giorno e consente a chi entra per scegliere di vedere i veri colori dell abbigliamento in quanto il Solatube trasporta luce naturale senza alterarne i colori, oltre ad avere un illuminazione “gratuita durante il giorno “. Comunque la luce naturale diffusa all’interno del ambiente è priva dei raggi UVA-UVB-UVC che sono la causa del deterioramento dei tessuti, perciò abbiamo la luce naturale senza gli aspetti negativi della luce stessa. La Sig.ra Giovanna di Rimini ha pensato di posizionare il Solatube al centro della cabina armadio stessa e con il kit di ventilazione aggiuntivo, così il Tunnel Solare Solatube consente non solo di illuminare naturalmente la cabina, ma di ventilare un ambiente che non confina con l’esterno.

La Sig.ra Giovanna si è fidata dei consulenti Infinity Motion, che non solo gli hanno dato dei consigli utili, ma hanno installato il prodotto nella posizione più opportuna per avere un illuminazione diffusa senza ombre fastidiose. Sono proprio contenta della scelta fatta, ho visto in funzione altri condotti di luce, ma il Solatube ha delle caratteristiche luminose che non ho trovato in nessun altro prodotto similare.

TOP

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookie Policy. Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.