Solatube®: prestazioni ineguagliabili, anche dal punto di vista della trasmissione termica.

 

Dal 1 Gennaio 2016 la trasmissione termica è un parametro importantissimo nelle ristrutturazioni e nelle costruzioni nuove e, con i prodotti di bioedilizia Solatube Daylighting systems e Solatube Solar Star, questo concetto è portato ai massimi livelli.

Solatube ha certificato la serie Brighten Up®. Il prodotto permette il massimo in termini di isolamento acustico e termico,  con valori al vertice nella sua categoria di prodotto,   senza alterare la qualità della luce trasportata tramite i condotti di luce. Solatube ha migliorato le caratteristiche qualitative tramite  delle soluzione ingegneristiche che consentono di ottenere dei risultati ragguardevoli.

La serie Brighten Up® ( DS 160 & Ds 290 ), con isolamento termico con composizione standard pari a 1,3 W/m²K (addirittura superiore a molti lucernari in commercio).  Per ottenere degli standard termici più elevati Solatube ha studiato una componentistica opzionale denominata Energy Care Optima  che consente di ottenere valori di trasmittanza termica ancora più elevati.

 

 

  • Solatube DS 160 ( 250mm ) con soluzione Energy Care Optima raggiunge 0,5 W/m²K. Certificazione ottenuta secondo norma EN-ISO 12567 Procedura PT-AC-01-P-05 Certificazione di isolamento acustico Normato Ponderato > 68 dB che rispecchiano la norma UNI EN ISO 717-1.140-1:2006 Certificazione ottenuta secondo norma EN-ISO 12567
  • Solatube DS 290 ( 350mm ) con soluzione Energy Care Optima raggiunge 0,7 W/m²K. Certificazione ottenuta secondo norma EN-ISO 12567 Procedura PT-AC-01-P-05 Certificazione di isolamento acustico Normato Ponderato > 65 dB che rispecchiano la norma UNI EN ISO 717-1.140-1:2006

Per migliorare le prestazioni termiche e acustiche il Tunnel Solare Solatube offre gli optional:

Copertura…

Solatube Inner Dome una calotta interna aggiuntiva, con scossalina isolata e Isolatore termico per scossaline, per ottenere maggior isolamento in copertura

Condotto

Solatube Climate Control lens. Lenti ottiche aggiuntive che aggiungono una o più compartimentazioni per minimizzare i moti convettivi e un isolamento esterno secondo la normativa EN 12667 & ISO 8302 sull'isolamento del condotto ( 0.0345 W/m²K )

Diffusore

Diffusore Vusion o Optiview con effect lens per creare una camera d’aria a doppio strato interna.

La nuova gamma di prodotti Solatube può essere utilizzata anche nelle case passive senza alterare lo spettro cromatico della luce naturale trasportata. Per maggiori informazioni contattate il nostro ufficio tecnico per le specifiche di prodotto in funzione del progetto.

Solatube è la scelta più efficiente rispetto alla concorrenza, scopri perchè: Come valutare le prestazioni di un tunnel solare

TOP

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookie Policy. Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.