Quali lampade scegliere in bagno?

Difficile scegliere delle idonee lampade da bagno: non solo le luci del bagno devono rispondere a una funzione estetica perché devono ben sposarsi con gli arredi, ma devono risultare anche funzionali all’ambiente.

lampade-da-bagno-caratteristiche-e-funzioniDifficile scegliere delle idonee lampade da bagno: non solo le luci del bagno devono rispondere a una funzione estetica perché devono ben sposarsi con gli arredi, ma devono risultare anche funzionali all’ambiente.

Proprio perché è un ambiente multifunzionale, la casa deve poter godere di un’illuminazione che valorizzi tutti i suoi elementi architettonici nonché il suo arredamento, che dia forma e colore agli accessori d’arredo e che permetta di svolgere qualsiasi tipo di attività in tutta armonia e comfort. Il bagno è uno degli ambienti che più di altri ha bisogno di mescolare tipi diversi di illuminazione.

La scelta dei lampadari bagno è sempre difficile, in quanto si cerca di optare per una soluzione ottimale sia da un punto di vista estetico che funzionale. La luce del bagno, infatti, non deve solo saper creare un’atmosfera rilassante e intima, ma deve permettere il regolare svolgimento di azioni delicate quali radersi la barba o rifarsi il make up.

Soluzioni bagno cieco? Tanti dei nostri clienti ci chiedono di creare un’apertura, ossia un fonte luminosa, nei loro bagni ciechi. Il fenomeno più diffuso di quanto si pensi. È stato questo il caso di una coppia che ha deciso di ricavare un secondo bagno, dalla grande camera da letto dell’appartamento in cui erano appena andati ad abitare, in vista di un futuro allargamento della famiglia.

Riqualifica-Seminterrato-Solatube

State cercando casa e il bagno cieco non vi convince? Avete già nella vostra un bagno senza finestre e cercate una soluzione per renderlo più luminoso? Il bagno è uno degli spazi più utilizzati nella vostra casa, e si è dimostrato che in media trascorriamo al suo interno circa un anno e mezzo della nostra vita. E allora perché non renderlo più bello e piacevole?

Capita spesso che tra le stanze della vostra casa ce ne sia una poco o per niente illuminata, e anche per svolgere la più semplice attività quotidiana, dovete sforzare gli occhi o ricorrere a lampade o luci aggiuntive per risolvere il problema. Il dispositivo di illuminazione naturale Solatube è il rimedio ideale, che vi permette di rendere più luminoso e accogliente il vostro bagno. Si tratta di un dispositivo a consumo zero, che conferisce agli spazi ciechi un aspetto più vivace ma soprattutto non riscalda in modo eccessivo come le normali lampade alogene. 

L'oscurità del vostro bagno non sarà più un problema, perchè è risolta da sistema unico nel suo genere, che garantisce i massimi standard di qualità nella sua vasta gamma di prodotti, grazie alla luce ottenuta direttamente dai raggi del sole, filtrata e propagata nello spazio interno da voi desiderato. Il dispositivo di illuminazione tubolare Solatube può essere installato in modo rapido senza sconvolgere eccessivamente il vostro arredamento, non è quindi necessario ricorrere a una riverniciatura dei muri o alla disposizione di più specchi per ottenere un maggiore senso di luminosità. Per dimostrare quanto il sistema Solatube possa modificare l'aspetto di un bagno cieco, i nostri esperti hanno deciso di misurare la luminosità prima e dopo l'installazione. Il risultato è sorprendente: con una normale illuminazione si arriva a 102.60 Lux, mentre con il dispositivo Solatube si arriva all'ineguagliabile valore di 1649 Lux. Un dato che fornisce ulteriori certezze sulla qualità del prodotto; prodotto che permette a chiunque di percepire e gradire e godere di più dei colori in un interno senza finestre o male illuminato naturalmente. Abbiamo deciso di elencare alcuni motivi e situazioni in cui il dispositivo di illuminazione naturale Solatube, può davvero cambiare alcune delle attività quotidiane che svolgete nel vostro bagno:

  • potrete fare la doccia sotto una luce splendente, un gesto semplice e necessario, che diventa un piacere e un momento più rilassante della vostra giornata
  • per molti uomini farsi la barba è un'attività frequente, che necessita di particolare attenzione e luminosità. Infatti tante volte, per colpa di una scarsa illuminazione si rischia di tagliarsi o lasciare qualche pelo indietro. Con Solatube potrete finalmente radervi con tranquillità grazie alla luce naturale in grado di prevenire ogni tipo di problema legato a una luce debole e fiacca.
  • le donne dedicano molto tempo alla cura dell'igiene e dell'aspetto esteriore. Tra tutte le routine giornaliere, truccarsi è una di quelle principali, che necessita di più attenzione e scrupolosità. Con la luce naturale e brillante i colori e l'unicità del make up che otterrete nel vostro bagno saranno uguali anche quando uscirete di casa, e non vi capiterà più di confondere certe tonalità di blu, grigio o nero.

Come soluzione opzionale vi proponiamo anche un innovativo sistema di ventilazione che, unito al'illuminazione del dispositivo  Solatube, renderà il vostro bagno cieco più simile alle altre stanze dotate di finestre.

TOP

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookie Policy. Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.