Solatube vince il premio Miglior Prodotto dell'Anno 2017

Solatube Miglior Prodotto Klimahouse 2017

Solatube vince il premio miglior prodotto dell'anno 2017

Si è tenuta lo scorso gennaio l'evento più importante dell'anno per il settore della bioedilizia e del risparmio energetico: la fiera Klimahouse di Bolzano.

Caratterizzata dalla partecipazione dei più noti marchi del segmento e con numerosissimi ospiti da tutto il mondo, Klimahouse rappresenta il concentratore delle idee e progetti più importanti per i prodotti legati al risparmio energetico, alla bioedilizia e all'ecologia in generale. Con oltre 37.500 visitatori, un assoluto record per questo settore e oltre 170 giornalisti l'evento è considerato anche a livello internazionale. 

"Dato il crescente interesse al segmento, legato soprattutto al nostro benessere e a quello del pianeta" dice Donatella Bollani, vicedirettore di Domus, la rivista che ha sviluppato il progetto Klimahouse Prize "abbiamo pensato di istituire questo premio, che va ai prodotti e alle aziende più meritevoli di attenzione e conoscenza, di questo settore".

Leggi la notizia sul sito di Klimahouse

Composta da una giuria di esperti in ricerca e innovazione come il noto architetto tedesco Thomas Herzog (http://www.thomasherzogarchitekten.de), ma anche da professori del Politecnico di Milano e dell'Università di Roma, ha visto premiare in diverse categorie, alcuni progetti davvero notevoli.

Guarda l'intervista al celebre architetto Maurice Nio, designer del museo Pecci di Prato

Nella categoria retrofit, cioè recupero e ristrutturazione di ambienti, la menzione d'onore è andata a Solatube, che "Per prima ha introdotto il sistema di illuminazione naturale Solatube, portando questo elemento a livelli estremamente avanzati" ed ormai divenuto praticamente nome del prodotto di categoria che in realtà è il tunnel solare o tubo solare o camino di luce.

In questo ambito è stata fatta anche un'intervista a Lorenzo Gallo, direttore tecnico di Solatube Italia e amministatore delegato di Infinity Motion, azienda importatrice e distributrice per l'Italia dei prodotti Solatube, come Solatube BrightenUp o Solatube SkyVault.

Sono diversi i giornalisti del settore 'bioedilizia' che hanno in passato scritto a proposito di Solatube. In questo video, tratto dalla trasmissione Rai Geo&Geo, il giornalista Maurizio Melis, spiega come è possibile illuminare una stanza senza energia elettrica. Molto spesso infatti sia in ambienti industriali e commerciali che anche in quelli domestici, non c'è luce naturale sufficiente. Un esempio su tutti, negli ambienti seminterrati, dove non è nemmeno possibile installare una finestra tradizionale, la luce naturale rappresenta uno dei fattori determinanti a raggiungere l'abitabilità, come indicato dalla legge: Fattore di Luce Diurna e normative igienico Sanitarie

Guarda il video

Se sei un architetto o ti occupi di progettazione e hai un progetto che necessita di maggiore luce naturale per raggiungere l'abitabilità contattaci tramite il form che trovi in questa pagina, oppure tramite la pagina contattaci o anche telefonicamente al numero 0362/99.20.18.

 

 

TOP

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookie Policy. Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.